Questo sito contribuisce alla audience di

Aggiornamenti in roll out per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, Galaxy Note 9, Galaxy Tab S3 e ASUS ZenFone 4 Max

È oggi tempo di aggiornamenti in casa Samsung ASUS, altro chiaro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire a tutti i clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

ASUS ZenFone 4 Max

L’aggiornamento per ASUS ZenFone 4 Max porta con sé un nuovo firmware (versione  15.2016.1809.412), che, stando a quanto specifica il changelog ufficiale, introduce la versione 5.0 della ZenUI basata su Android 8.1 Oreo, comprensiva di nuove feature, come la visualizzazione dell’autonomia di dispositivi Bluetooth e il nuovo menù di riavvio/spegnimento. Non specificate le patch di sicurezza.

Samsung Galaxy Note 9

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 9, già in fase di rilascio anche Italia, ha un peso di circa 100 MB e migliora le prestazioni del comparto fotografico: in particolare, il changelog menziona anche una migliorata elaborazione delle foto in modalità HDR e in condizioni di scarsa luminosità. C’è stato quindi un affinamento del software che adesso garantirà una qualità di immagini ancor più elevata.

 

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Gli aggiornamenti per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus si accomunano per il fatto che vanno a introdurre solo le patch di sicurezza di ottobre 2018 pubblicate da Google. Da quanto si evince dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero a piccoli miglioramenti a livello di performance, che comprendono anche un incremento della qualità di scatto dei selfie in condizioni di scarsa luminosità.

Samsung Galaxy Tab S3 (Wi-Fi)

Dopo aver ricevuto Android 8.0 Oreo, Samsung Galaxy Tab S3 in versione Wi-Fi si aggiorna in Germania ricevendo un nuovo firmware (versione T820XXU2BRG3), dal “peso” di circa 345 MB, che va ad apportare miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema: secondo il changelog ufficiale, sono stati eliminati i bug della vecchia versione del firmware e introdotte le patch di agosto 2018.

Grazie ad Antonio A. per la segnalazione

Fonte: Galaxyclub, Sammobile, Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top