Gli aggiornamenti recenti di YouTube Music hanno aggiunto funzionalità importanti come il supporto per gli altoparlanti Sonos e ulteriori modifiche minori.  La versione 3.03 di YouTube Music aggiunge il supporto per Android Auto e continua a sviluppare la possibilità di riprodurre brani sul dispositivo.

L’interfaccia Android Auto mostra ora la sezione dedicata a YouTube Music che inizia dalla schermata “Consigliato” e contiene le sezioni “Il tuo mixtape“, “Ultimi brani riprodotti“, “Libreria” e “Download” per i contenuti offline.

Il FAB per la riproduzione è a tema rosso vivo con i controlli espansi che consentono agli utenti di mettere un like un dislike, ripetere il brano e avviare la riproduzione casuale.

Le ultime stringhe di codice suggeriscono che YouTube Music continua a consentire agli utenti di riprodurre brani trasferiti o scaricati direttamente su dispositivi Android all’interno dell’app. Questa funzione è importante prima che YouTube Music sostituisca Play Music come lettore di file multimediali predefinito.

Per quanto riguarda il download offline, l‘opzione “Qualità media” nel menu “Download” consente agli utenti di scegliere tra “Solo audio”, “Medio – 360p” e “HD – 720p”, mentre l’opzione “Full HD – 1080p” è in arrivo in un aggiornamento futuro per la riproduzione offline. Durante la visione di video, il menu “Qualità” è stato riorganizzato in modo che le opzioni per la risoluzione più alta siano più facili da raggiungere nella parte inferiore dello schermo anziché sopra.

Infine,  la funzione “autoplay_on_launch” per la riproduzione automatica all’avvio è ancora in sviluppo, ma è stata rinominata “Avvio rapido”.

YouTube Music 3.03 è ora in roll out tramite il Play Store e potete individuarla tramite il badge che trovate a seguire.