Ottima notizia per tutti coloro i quali hanno deciso di abbonarsi a YouTube Music: da oggi sarà possibile ascoltare la musica riprodotta dalla piattaforma di streaming direttamente negli altoparlanti Sonos.

Sonos Inc. è una delle più importanti aziende americane di sistemi di altoparlanti e componenti hi-fi. L’assenza della compatibilità con YouTube Music era sicuramente importante, dato il successo del servizio. Google, mediante una nota pubblicata proprio nelle scorse ore nel blog ufficiale, ha annunciato l’arrivo del servizio di streaming musicale nell’applicazione ufficiale di Sonos. Ecco quali sono le principali caratteristiche:

Brani consigliati

I consumatori potranno riprodurre rapidamente alcuni brani selezionati automaticamente in base ai loro gusti musicali. Inoltre, YouTube Music propone spesso alcune playlist che riflettono dei determinati stati d’animo: vi sentite allegri? Oppure volete ascoltare una canzone triste?

Novità e classifiche

Una sezione, invece, riporta tutte le nuove uscite dei nostri artisti preferiti. Questa funzione permette di non perdere nessun nuovo album o pezzo di nostro interesse. Nel caso in cui siate curiosi di scoprire le canzoni più ascoltate del momento, non potete perdere le classifiche (globali oppure divise per stato).

Mixtape e consultare la propria biblioteca

L’applicazione ufficiale, analizzando i gusti dell’utente, creerà un Mixtape personalizzato sempre in aggiornamento, in modo da trovare sempre nuove combinazioni. L’applicazione offre anche la possibilità di consultare e ascoltare gli album, le playlist e le canzoni conservate nella biblioteca di YouTube Music.