In attesa del blocco dello spam e il vero supporto RCS universale per tutti, Google Messaggi sta per ricevere alcune nuove funzionalità.

Un teardown dell’ultimo aggiornamento mostra che il team di Google sta testando una nuova integrazione di Google Assistant nella schermata degli allegati e che Federated Learning sta crescendo in Gboard, inoltre ci sono anche le notifiche di promemoria per non dimenticarsi dei messaggi ricevuti.

Scorciatoie Google Assistant negli allegati

Una nuova riga di tre tessere è stata aggiunta alla parte superiore del menu con i suggerimenti di Google Assistant per Ristoranti, Film o Meteo. La funzionalità sembra essere al momento in rilascio, ma potrebbe iniziare a diffondersi più ampiamente in qualsiasi momento.

Federated Learning

Questa tecnica consente ai singoli dispositivi di costruire modelli di dati dall’apprendimento automatico e di fornire solo il modello al cloud senza restituire tutti i dati. Il nuovo testo presente nel codice dell’app si riferisce a un popup che descrive “funzionalità più intelligenti” come la risposta intelligente e suggerimenti GIF che migliorano man mano che si utilizza il telefono.

Notifiche di promemoria

Sembra che Google Messaggi potrà ottenere un’opzione in grado di aiutare l’utente a non dimenticare i messaggi ricevuti con una semplice notifica che serve da promemoria e che può essere programmata per apparire 1 ora dopo. Il pulsante per avviare il promemoria potrebbe essere associato alle azioni di notifica “Segna come letto” e “Rispondi”.

Download

Anziché aspettare l’update da Google che potrebbe richiedere giorni, potete scaricare l’APK di Google Messaggi qui.