La versione 10.2.1 di Google Maps, in fase di rollout in questi giorni, porta un nuovo design per le impostazioni del navigatore, che si arricchisce di controlli semplificati e consente di impostare manualmente la modalità scura in qualsiasi orario della giornata.

Ora le impostazioni sono suddivise in quattro sezioni, Suono e Voce, Opzioni Percorso, Visualizzazione Mappa e Opzioni di Guida. In alcuni casi le opzioni sono state trasformate in grossi pulsanti, che rendono più semplice cambiare le impostazioni, ed è più semplice trovare le impostazioni desiderate.

È inoltre possibile impostare manualmente lo schema di colori, attivando manualmente la modalità scura. Finora la modalità scura, o notturna, si attivava di notte o all’interno delle gallerie, ma ora gli amanti delle applicazioni a tema scuro potranno utilizzare lo schema scuro anche di giorno.

Per visualizzare le nuove impostazioni dovrete aggiornare Google Maps che potete scaricare gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play