La versione 10.2.1 di Google Maps, in fase di rollout in questi giorni, porta un nuovo design per le impostazioni del navigatore, che si arricchisce di controlli semplificati e consente di impostare manualmente la modalità scura in qualsiasi orario della giornata.

Ora le impostazioni sono suddivise in quattro sezioni, Suono e Voce, Opzioni Percorso, Visualizzazione Mappa e Opzioni di Guida. In alcuni casi le opzioni sono state trasformate in grossi pulsanti, che rendono più semplice cambiare le impostazioni, ed è più semplice trovare le impostazioni desiderate.

È inoltre possibile impostare manualmente lo schema di colori, attivando manualmente la modalità scura. Finora la modalità scura, o notturna, si attivava di notte o all’interno delle gallerie, ma ora gli amanti delle applicazioni a tema scuro potranno utilizzare lo schema scuro anche di giorno.

Per visualizzare le nuove impostazioni dovrete aggiornare Google Maps che potete scaricare gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.