L’APK della versione beta 10.38 dell’App Google di questa settimana rivela che Google Assistant sarà integrato nelle impostazioni di Pixel e suggerisce che il prossimo Google Pixel 4 avrà uno stand come accessorio, mentre Google Voice sarà l’ultima app Google a ricevere un tema scuro.

Google Assistant nelle impostazioni Pixel

Con l’App Google beta 10.38 in esecuzione su Android Q, la pagina delle opzioni si trova in Impostazioni>App e notifiche e fornisce una scorciatoia per le preferenze chiave come l’attivazione della hotword “Ok Google” e Active Edge per lo squeeze, mentre in fondo è presente un link per accedere a tutte le impostazioni di Google Assistant nell’App Google.

Conversazione continuata

Un’opzione imminente non ancora visibile negli screenshot ma inclusa nelle stringhe dell’APK è la Conversazione continuata, probabilmente un’esclusiva Pixel 4, che consente di continuare a porre domande a Google Assistant senza la necessità di pronunciare ogni volta “Ok Google”.

Stand per Ambient Mode con Google Assistant

La versione 10.38 dell’App Google aggiunge una descrizione che fa riferimento a uno stand tipo cavalletto per mostrare la modalità Ambient Mode con Google Assistant già individuata nelle diverse versioni precedenti.

L’accessorio dovrebbe sostenere Google Pixel 4 per mostrare lo schermo con un’angolazione ottimale per Google Assistant e le funzionalità Face Match e Soli, anche se non è chiaro quale meccanismo potrebbe utilizzare per rilevare quando il cavalletto è aperto.

Google Voice pronto per il tema scuro

Google Voice 2019.32 mostra le nuove opzioni di visualizzazione disponibili nelle impostazioni, con gli utenti che potranno scegliere il tema “Scuro”, “Chiaro” o “Basato sulle impostazioni di sistema” per la modalità scura di Android Q e il risparmio batteria sui precedenti dispositivi.

Il tema scuro non è ancora disponibile in questa versione, ma un interruttore sul lato server potrebbe abilitarlo in qualsiasi momento, come anche per la modalità guida.

Se volete provare in anteprima le novità per l’App Google potete iscriverti al programma beta qui, mentre Google Voice 2019.32 è ora in roll out tramite il Play Store.