Recentemente Google Chrome per Android sembra avere proprio voglia di implementare nuove funzioni e modificarsi con trovate molto utili: vedi la possibilità di esportare le password dall’app, la selezione del testo intelligente mutuata da Oreo, o l’accorgimento promesso per bloccare in maniera più efficace gli annunci spam.

Oltre a questo, grazie alla natura open source del progetto che sta dietro a Chrome per Android noto come Chromium, si palesa senza veli lo spettro di un prossimo aggiornamento eventuale che potrebbe portare con sé la possibilità di personalizzare la cartella dove approdano i file scaricati dal browser.

Sappiamo tutti che ad oggi Chrome condivide la stessa postazione di default con le altre applicazioni installate. Ne consegue perciò che quest’ultima, oltre a risultare per certi versi disordinata nella catalogazione, potrebbe facilmente essere riempita qualora la memoria interna del proprio smartphone scarseggi.

Alla luce di ciò, sebbene sia di una banalità indiscussa, la novità trapelata da Chromium è presto detta: Google Chrome per Android potrebbe permettere agli utenti che preferiscono spostare la cartella dei download dell’app sulla memoria SD di farlo senza problemi.

Finalmente sembra proprio che gli sviluppatori stiano svoltando verso la strada giusta già intrapresa da tempo (beninteso) dalla versione desktop del noto browser. Considerando la presenza del flag su Chromium, siamo fiduciosi in una rapida incorporazione della “trovata super” all’interno delle prossime versioni beta del browser.