Google Chrome dovrebbe ora bloccare con maggiore efficacia gli annunci e i pop-up di spam durante la navigazione: già in diversi casi il browser di Big G mostra un messaggio che avvisa del blocco di messaggi pop-up, ma la funzione dovrebbe essere migliorata.

Capita spesso durante l’utilizzo di Chrome (o di altri browser ovviamente) di trovarsi di fronte a pubblicità particolarmente fastidiose e, fatto più grave, pop-up pericolosi che potrebbero nascondere malware o simili: questo può capitare anche su siti affidabili, dove spuntano all’improvviso avvisi riguardanti fantomatici virus che avrebbero infettato il nostro dispositivo.

 

Sembra che ora Chrome sia in grado di riconoscere meglio questo tipo di annuncio e bloccarlo sul nascere, anche se naturalmente non si tratta di un vero e proprio ad-blocker. In basso, come potete vedere qui sotto, potrebbe comparire un avviso che indica il blocco di una scheda che ha provato ad aprirsi in background o a reindirizzarci ad altri contenuti.

Speriamo che la nostra esperienza di navigazione possa essere sempre meno disturbata da questo tipo di messaggi pop-up, che oltre a essere particolarmente fastidiosi – con tanto di vibrazione a volte – possono anche risultare pericolosi, specialmente per gli utenti meno esperti.