Google Chrome per Android potrebbe presto ricevere una nuova funzione molto interessante dopoché, il mese scorso, è stata presentata l’opzione per visualizzare e copiare rapidamente tramite un tap apposito le password senza dover accedere al proprio account Google o visitare il sito Web di Google Passwords.
Si tratta di una funzionalità che permette di esportare su un file – ancora non è chiaro con quale formato – le password salvate sullo smartphone, semplificando notevolmente la vita dell’internauta smemorato. Per poterla verificare, una volta che la funzione diverrà attiva, è necessario accedere nel menù Impostazioni di Chrome e poi successivamente cliccare sull’opzione Esporta password nell’angolo in alto a destra della pagina Password.
Anche in questo caso, come già avvenuto per la versione 62 di Google Chrome, l’aggiornamento dovrebbe avvenire lato server, dunque non è necessario aggiornare l’applicazione tramite il Play Store.
Google Chrome per Android, a cinque anni dal suo debutto – avvenuto in versione stabile il 27 giugno 2012 – si prepara dunque ad aggiungere una simpatica miglioria, rivelatasi in alcuni casi fondamentale nella versione desktop. Tutto questo quando Microsoft Edge, il browser di Microsoft, è approdato ufficialmente su Android: tra le novità, nemmeno a dirlo, la sincronizzazione delle password fra device che usano lo stesso account.