Il tema scuro introdotto nella versione 74 di Google Chrome è stato notevolmente migliorato nella versione 75. Innanzitutto, sembra che non sia più necessario abilitare un flag, in quanto la pagina “Temi” dovrebbe essere visibile nelle impostazioni di Chrome per impostazione predefinita.

Se si desidera ignorare la modalità scura, Google Chrome 75 consente anche di forzare la modalità luminosa in modo che rimanga sempre attiva, inoltre il testo sui titoli delle schede è finalmente bianco e ora risulta più leggibile su sfondo grigio.

Tuttavia, nonostante questi miglioramenti i siti non cambiano i colori in modalità scura. La query sui media CSS con schema cromatico preferenziale, che indica ai siti di cambiare il loro aspetto in base al tema del dispositivo, non verrà inviata a Google Chrome fino alla versione 76. Anche la modalità che inverte i colori della pagina non è abilitata per impostazione predefinita e richiede di attivare il flag #enable-android-web-contents-dark-mode.

Altre modifiche già note riguardano la possibilità di gestire e generare password, le API Web Share di livello 2 per la condivisione di file tramite gli stessi fogli del sistema utilizzati dalle applicazioni native e altre modifiche per gli sviluppatori.

Se non volete aspettare l’aggiornamento da Google che potrebbe richiedere giorni, potete scaricare l’APK della versione 75 di Google Chrome qui.