Google Chrome 75 raggiunge il canale stabile con un paio di novità che riguardano la gestione delle password e la possibilità, per gli sviluppatori, di migliorare l’esperienza di navigazione.

Quando l’utente inserisce una password, appare una barra grigia appena sopra la tastiera con un logo a forma di chiave sulla sinistra. Toccando un campo dell’account verrà visualizzato un elenco con le password salvate per un determinato sito che andrà a sostituire la tastiera, mentre un collegamento nella parte inferiore apre la pagina delle impostazioni complete per la gestione delle password.

Nel caso in cui si crea un nuovo account o si modifica uno esistente, nella barra appare un pulsante che offre la possibilità di ottenere un suggerimento per una password complessa.

Google Chrome 75 aggiunge inoltre il supporto per Scroll Snap Stop che consente agli sviluppatori di impostare una posizione di snap in modo da impedire che lo scorrimento salti con i gesti di navigazione.

Ad esempio, quando si scorre orizzontalmente una galleria di immagini, un gesto ampio non porterà automaticamente all’ultima immagine, ma piuttosto a quella successiva.

Grazie al livello 2 dell’API Web Share, i siti web ora sono in grado di visualizzare pulsanti di condivisione che aprono gli stessi fogli di condivisione del sistema utilizzati dalle applicazioni native. I tipi di file supportati includono audio, immagini, video e documenti di testo.