Google Telefono è stata aggiornata nuovamente e con l’ultima versione, contraddistinta dal numero 15, si arricchisce di alcune funzionalità attese e che vanno a migliorare la grafica e il supporto agli smartphone dual-SIM.

Troviamo, innanzitutto, la chiamata assistita, una funzionalità anticipata qualche mese fa e che consente all’app di aggiungere automaticamente il prefisso internazionale a un numero prima che venga composto per una chiamata. Funziona ed è particolarmente utile quando si è in un paese straniero, ossia fuori dai confini di quello di residenza.

C’è, poi, l’integrazione della barra di navigazione di colore bianco, che va a sostituire quella di colore nero proprio come in altre applicazioni di Google. Come per le altre applicazioni, anche con Google Telefono essa è visualizzabile, almeno per ora, solo nei dispositivi con Android 8.1 Oreo e quindi nei Pixel e Nexus.

Abbiamo, infine, il pieno supporto a due SIM, anche se questa funzionalità potrebbe non essere ancora live per tutti in quanto potrebbe richiedere dispositivi particolari. Fatto sta che Google Telefono ora supporta a pieno gli smartphone dual-SIM e consente di selezionare la SIM con cui chiamare prima di comporre il numero.

Google Telefono 15 è in roll out da qualche ora tramite il Play Store per tutti i dispositivi Pixel, Nexus e Android One compatibili, fra cui, sfortunatamente, non c’è ancora Xiaomi Mi A1. Già pronto al download, ovviamente, l’APK.

Download APK Google Telefono 15