L’App Google offre la possibilità di salvare collegamenti, immagini e luoghi trovati tramite la Ricerca. Un aggiornamento in corso da ieri su Android riprogetta l’interfaccia e porta la funzionalità Raccolte in primo piano nella barra in basso.

La pagina Raccolte era precedentemente accessibile dalla scheda Altro nella barra inferiore dell’App Google mentre ora è la quarta scheda nella barra in basso per alcuni utenti, la quale sostituisce la scheda Recenti, come visto alla fine di luglio.

La scheda Raccolte viene inoltre leggermente ottimizzata senza il carosello degli Ultimi elementi aggiunti, anche se alcuni utenti hanno una sezione Consigliati per creare raccolte dalla propria attività recente in Cerca. I raggruppamenti predefiniti includono pagine, immagini e luoghi preferiti e articoli ordinati per data.

Le raccolte possono essere condivise con altri tramite collegamenti con le opzioni per un URL “Solo visualizzazione” o “Collaboratore”.

La riprogettazione delle raccolte dell’App di Google è in roll out da ieri per alcuni utenti della versione beta, alla quale potete iscrivervi qui.