Il codice dell’App Google 10.33 rivela che il team di sviluppo è al lavoro su una funzionalità di lettura TTS che proviene da Google Go e che sta continuando lo sviluppo della modalità Ambient Mode con Google Assistant.

Lettura vocale TTS

Google Go ha una nuova funzionalità introdotta l’anno scorso che legge ad alta voce articoli dal web in 28 lingue determinando quali parti della pagina appartengono all’articolo e ignorando le altre come gli annunci.

L’app Google 10.33 suggerisce che “Read-it” potrebbe arrivare nella Ricerca Google. Le stringhe iniziali descrivono in dettaglio il processo di selezione di una voce che supporterà la traduzione nella lingua preferita.

Ambient Mode con Google Assistant

Una manciata di nuove stringhe contenute nel codice dell’App Google confermano che il team di sviluppo sta continuando a lavorare sulla modalità Ambient Mode con Google Assistant.

Collezioni

L’App Google 10.33 descrive anche una possibile riprogettazione delle raccolte di immagini, collegamenti e posizioni nell’account Google con la funzione che è accessibile più comodamente attraverso la barra inferiore.

Google Podcasts

A partire dall’app Google 10.28 i controlli di riproduzione di Google Podcasts sono stati leggermente modificati in modo che il pulsante di riproduzione/pausa sia ora racchiuso in un cerchio nero.

Queste modifiche sono in rilascio per la versione 10.33 beta dell’App Google. Se interessati potete iscrivervi al programma qui.