Il mese scorso Amazfit Bip, uno degli smartwatch più interessanti proposti dal mercato, ha ricevuto il supporto ufficiale alla lingua inglese, anche se c’era una grossa limitazione. Era infatti necessario impostare la lingua inglese sullo smartphone per poter utilizzare l’inglese anche sullo smartwatch.

Impostando l’italiano sullo smartphone infatti la lingua di sistema di Amazfit Bip tornava a quella cinese, incomprensibile per la maggior parte degli utenti italiani. La versione 3.2.0.1 di Xiaomi Mi Fit, rilasciata qualche giorno fa in beta e scaricabile da questo indirizzo aggiorna il firmware dello smartwatch con piccoli miglioramenti ma porta una novità che sarà gradita.

Impostando l’italiano come lingua del proprio smartphone, Amazfit Bip rimarrà in inglese, senza costringervi a installare firmware modificati o a cambiare la lingua di sistema. Ovviamente se vorrete l’italiano dovrete procedere manualmente, seguendo la nostra guida per tradurre Amazfit Bip in italiano, ma per chi non ha problemi con l’inglese ci sarà una scocciatura in meno.

Se ancora non conoscete Amazfit Band a seguire trovate il link alla nostra recensione, mentre se volete avere qualche spunto per regalare altri dispositivi indossabili potete consultare le nostre idee regalo per Natale 2017.

Vai a: Recensione Amazfit Bip

Ringraziamo Gennaro Borriello per la segnalazione