Amazfit Bip mantiene la lingua inglese con Xiaomi Mi Fit 3.2.0.1

Il mese scorso Amazfit Bip, uno degli smartwatch più interessanti proposti dal mercato, ha ricevuto il supporto ufficiale alla lingua inglese, anche se c’era una grossa limitazione. Era infatti necessario impostare la lingua inglese sullo smartphone per poter utilizzare l’inglese anche sullo smartwatch.

Impostando l’italiano sullo smartphone infatti la lingua di sistema di Amazfit Bip tornava a quella cinese, incomprensibile per la maggior parte degli utenti italiani. La versione 3.2.0.1 di Xiaomi Mi Fit, rilasciata qualche giorno fa in beta e scaricabile da questo indirizzo aggiorna il firmware dello smartwatch con piccoli miglioramenti ma porta una novità che sarà gradita.

Impostando l’italiano come lingua del proprio smartphone, Amazfit Bip rimarrà in inglese, senza costringervi a installare firmware modificati o a cambiare la lingua di sistema. Ovviamente se vorrete l’italiano dovrete procedere manualmente, seguendo la nostra guida per tradurre Amazfit Bip in italiano, ma per chi non ha problemi con l’inglese ci sarà una scocciatura in meno.

Se ancora non conoscete Amazfit Band a seguire trovate il link alla nostra recensione, mentre se volete avere qualche spunto per regalare altri dispositivi indossabili potete consultare le nostre idee regalo per Natale 2017.

Vai a: Recensione Amazfit Bip

Ringraziamo Gennaro Borriello per la segnalazione

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stoccafisso

    L’unica cosa che serve è l’abilitazione della visualizzazione del numero chiamante… per il resto anche se è in giapponese il dispositivo può essere utilizzato lo stesso il dispositivo.

    e vorrei proprio capire il motivo (mistero dell’universo) perchè se ho Il sistema Android in inglese l’opzione c’è e funziona, se rimetto il sistema Android in italiano l’opzione dal Mi Fit scompare
    (pur avendo sempre e comunque dato i permessi al programma alla lettura dei contatti)
    con questo aggiornamento il problema è risolto???

  • massimo meneghello

    scusate: io ho il bip in cinese e la app aggiornata 3.0.4. però ho visto che su play store l’app MI è aggiornata 3.1.6. devo disinstallare quella che ho e installare quella di play store per aggiornare? grazie

  • Piergiorgio

    Finalmente, attenderò l’aggiornamento sul PlayStore, intanto continuo ad usare notify and fitness.

  • davide

    Quindi non c’è bisogna della procedura per mettere la lingua italiana. Mi basta accenderlo collegarlo all’app mi fit e poi selezionare la lingua inglese?? Giusto?? Io ho acquistato la versione cinese

    • Gennaro

      Esatto, ho fatto io la segnalazione. Infatti io ho il bip cinese, ma finalmente con la lingua ufficiale in inglese

      • davide

        Perfetto. Finalmente. Grazie mille

  • Martin

    Se ho capito bene quindi posso comprare la versione cinese (più economica) quindi utilizzare la beta di Mi Fit ufficiale e non modificata per aver il firmware del dispositivo impostato su inglese, giusto?

    • Sì, ma non c’è bisogno della beta. Questa versione di Mi Fit arriverà nel Play Store a giorni.

      • Martin

        Ottimo pensavo giusto di prenderlo, a questo punto tanto vale prendere la versione cinese visto che se non erro l’unico limite era quello della lingua.

Top