All’inizio di quest’anno, l’app per il benessere digitale ActionDash ha aggiunto la modalità focus, che impedisce l’avvio di app specifiche per limitare le distrazioni, prima che Google lanciasse la propria versione della funzionalità con Android Q entro la fine dell’anno.

Ora ActionDash aggiunge la pianificazione della modalità focus che permette di specificare quando si desidera che la funzionalità si attivi automaticamente, quindi non è più necessario attivarla manualmente.

Ad esempio, è possibile pianificare la modalità focus in modo che sia attiva durante le mattine dei giorni feriali per  impedire ai feed dei social di distrarci riducendo la produttività, oppure si può programmare l’attivazione della modalità prima di coricarsi per scongiurare notti insonni.

Quando la modalità è attivata da una schedulazione il display mostrerà una schermata in stile conto alla rovescia in modo da farvi sapere quanto tempo dovrete aspettare prima che si disattivi, tuttavia è ancora possibile disattivare manualmente la modalità se avete necessità di accedere all’app che avete bloccato.

Infine, se state utilizzando anche Action Launcher, con una pressione prolungata su un’app bloccata ora scoprirete perché il suo utilizzo è limitato e quando potrete ricominciare a usarla.

ActionDash

Vai a: Action Launcher 40 introduce Action Search per avere tutto sempre a portata di mano