ActionDash è un’applicazione che offre la possibilità di rendersi conto di quanto e come si utilizza lo smartphone tramite una serie di statistiche che sensibilizzano l’utente su dipendenza o abusi.

Lo strumento porta il Digital Wellbeing (Benessere Digitale) sui dispositivi Android che non sono aggiornati a Android 9 Pie con l’aggiunta di funzionalità che offrono maggiori possibilità.

Tra le caratteristiche dell’app sono presenti la notifica del rapporto di utilizzo giornaliero, statistiche dettagliate sullo sblocco del dispositivo, sul numero di notifiche e sulla durata della sessione e la possibilità di impostare l’inizio della giornata da monitorare a qualsiasi ora.

L’app include inoltre delle opzioni per incorporare applicazioni come Pixel Launcher e l’app Digital Wellbeing nelle statistiche di utilizzo, con la garanzia che i dati di utilizzo non verranno mai raccolti né venduti a terze parti in quanto non lasceranno mai il dispositivo.

ActionDash è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari rimovibili acquistando la versione Plus (€ 4,99) che sblocca funzionalità aggiuntive come la modalità scura, lo storico superiore ai sette giorni, statistiche più approfondite e le personalizzazioni avanzate.

L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play