Chris Lacy, lo sviluppatore di Action Launcher, ha annunciato il rilascio della versione 40 di uno dei launcher più amati del Play Store. La più grande novità è Action Search, una nuova funzione di ricerca che rappresenta un nuovo pilastro per il futuro dell’app.

Ci è voluto un anno per integrare Action Search nel launcher, fornendo agli utenti un modo veloce per effettuare una ricerca all’interno del proprio smartphone o sul web. Potrete facilmente trovare un’app, un’impostazione di sistema o del launcher, ma anche effettuare una ricerca sul web, scegliendo se affidarvi al motore integrato o se appoggiarvi a Bing, DuckDuckGo o Google.

Per poter scegliere questi ultimi due motori di ricerca dovrete però diventare sostenitori per il 2019, pagando 4,99 euro attraverso un acquisto in-app. L’introduzione di un motore di ricerca in Action Launcher si spiega con la necessità di ottenere un modello di business che garantisca maggiori entrate rispetto alle donazioni occasionali dei supporter o allo sblocco della versione Plus, operazioni che non permettono di avere sufficienti entrate per coprire lo sviluppo di nuove funzioni.

L’aggiornamento di Action Launcher, che può essere scaricato dal Play Store utilizzando il badge sottostante, migliora il tempo di avvio del launcher, riduce il consumo di memoria e corregge alcuni bug, oltre a permettere di variare la spaziatura verticale delle icone. Potete scaricare il file apk da questo indirizzo, nel caso l’aggiornamento non fosse ancora visibile.