La maggior parte dei top di gamma, con qualche eccezione, integra un obiettivo ultra grandangolare nella fotocamera posteriore, con campi visivi che nel migliore dei ci arriva a 120 gradi. E se qualcuno volesse un fisheye in grado di offrire un campo visivo superiore?

Niente paura perché ci pensa Moment, compagnia americana con sede a Seattle, azienda specializzata nella realizzazione di cover protettive per smartphone, in particolare top di gamma. Arriva oggi sul mercato un nuovo obiettivo da 14 millimetri, che va a sostituire il modello da 15 millimetri già presente a listino.

La nuova lente, oltre a essere più leggera, permette il passaggio di una maggiore quantità di luce, con un design bi-asferico in grado di sfruttare il 15% in più del sensore, per immagini prive di aberrazioni anche ai bordi. Ovviamente un’ottica così spinta produce scatti con evidente effetto barilotto nelle situazioni più estreme, ma è il prezzo da pagare per questo tipo di lenti.

Va detto che Moment ha già rilasciato un aggiornamento per l’app Pro Camera per iOS, che presto arriverà anche nella versione Android, in grado di correggere la distorsione e ottenere risultati decisamente piacevoli.

La nuova lente è stata pensata in maniera specifica per i nuovi flagship del 2019, come Google Pixel 4, OnePlus 7, Samsung Galaxy S10 e la nuova serie iPhone 11. Il montaggio della lente avviene direttamente sopra il sensore principale, permettendo il passaggio del 25% di luce in più rispetto al modello da 15 millimetri.

Il nuovo obiettivo fisheye è compatibile con tutti i case della gamma M-Series e può essere acquistato a questo indirizzo a 119,99 dollari (circa 108 euro), ma per le prime 48 ore potete portarlo a casa per soli 89,99 dollari, circa 81 euro.