Humax Vision è un accessorio molto particolare per via della sua natura ibrida da speaker-proiettore che lo rende una sorta di Google Home in grado di proiettare Android TV sulle pareti di casa vostra.

Questo dispositivo è un chiaro esempio di quante possibilità offra in termini di ecosistema un sistema operativo come Android, che si presta ad essere installato sugli oggetti più disparati per donare loro un’anima smart. Il sistema operativo più diffuso al mondo, nelle sue varie declinazioni, è già presente a bordo di smartphone, tablet, TV, accessori smart come gli speaker e non solo. In ogni caso l’allargamento dell’ecosistema Android non accenna a fermarsi ed il merito è anche di quei produttori che provano a pensare un po’ fuori dagli schemi e proporre qualcosa di diverso.

Humax Vision è l’ultima idea di Humax Digital, un inedito dispositivo che punta a rendere l’ambiente domestico più smart. Per un verso, come detto, l’accessorio è paragonabile a Google Home, in quanto entrambi permettono di interagire con Google Assistant. Tuttavia Humax Digital si spinge oltre, essendo in grado di proiettare l’interfaccia di Android TV con tutte le relative applicazioni supportate, riunendo quindi in un unico device le funzionalità di uno speaker smart e di una smart TV.

Stando a quanto afferma il produttore, Humax Vision è in grado di rilevare e riconoscere i comandi vocali impartiti dall’utente anche da lontano ed offre un’esperienza di ascolto appagante. Il dispositivo è dotato di una porta USB e di una Ethernet, oltre ovviamente all’ingresso per il cavo di alimentazione.

Per il momento non è noto il prezzo di listino di Humax Vision, né la data del suo lancio ufficiale che, in ogni caso, riguarderà soltanto il mercato statunitense. Se volete saperne di più, potete dare un’occhiata al sito ufficiale a questo link.

Vi piacciono accessori particolari come Humax Vision? Fatecelo sapere nel box dei commenti.