In questo periodo Samsung Galaxy S8 è al centro dei rumor, e probabilmente lo sarà ancora fino alla data della presentazione: il prossimo flagship della casa sud-coreana potrebbe arrivare il 15 aprile e disporre di uno schermo con un aspect ratio di 17:9.

L’indiscrezione sul display arriva da un calcolo “visivo” effettuato sullo smartphone che Samsung mostra nelle pubblicità dei suoi display AMOLED (ne abbiamo vista una qui): lo schermo sembra dunque essere in 17:9, differentemente da Galaxy S7  e similmente a Xiaomi MI Mix.

Il motivo potrebbe risiedere nella possibile presenza dei pulsanti a schermo, molto in voga tra i rumor visto anche quanto ritratto nelle uniche presunte immagini reali del device (qui e qui): questi potrebbero sfruttare dunque lo spazio extra in altezza.

Per quanto riguarda la data di presentazione i report di questo periodo sono piuttosto confusi: all’inizio si pensava che Samsung avrebbe tenuto un evento apposito dopo il MWC 2017, poi alcune informazioni sembravano suggerire una presentazione durante quest’ultimo evento; ora si torna alle origini, perché dalla Corea arrivano indiscrezioni su un possibile annuncio il 15 aprile: secondo fonti del settore Samsung dovrebbe presentare nuovi smartphone con significativi miglioramenti alla fotocamera frontale in tale data. In effetti Galaxy S8 potrebbe avere una fotocamera frontale più avanzata rispetto ai modelli precedenti, non tanto per i megapixel (8?), ma soprattutto per l’autofocus.

Per ricapitolare tutto ciò che al momento sappiamo (o pensiamo di sapere) su Samsung Galaxy S8 vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata.