Sony Xperia Z2 ed LG G3: video registrazione in 4K a confronto

lg-g3-vs-sony-xperia-z2

Sony Xperia Z2 ed LG G3 sono al centro di un confronto fra le loro abilità di registrazione video alla giunonica risoluzione 4K. Il nuovo formato, che porta il livello di dettaglio a ben 4 volte il Full HD (moltiplicando per 2 i due lati di un quadrilatero, l’area di conseguenza viene quadruplicata), è disponibile per la registrazione di video su questi due top di gamma come su Samsung Galaxy S5.

I ragazzi di Btekt hanno realizzato il confronto che vi proponiamo nel player integrato qui sotto. Per avere una visione migliore del video, ovviamente, vi consigliamo di impostare la visualizzazione a pieno schermo. Sotto al video confronto, invece, potrete trovare i singoli video realizzati da ognuno dei due smartphone. Sia Xperia Z2 che G3 sono in grado di registrare questi video con risoluzione 4K a 30 frame per secondo. Di seguito i video che, vi ricordiamo, sono il primo il confronto e gli ultimi due i singoli video registrati con Xperia Z2 e G3.

Sony Xperia Z2 vs LG G3

Sony Xperia Z2 registrazione video 4K

LG G3 registrazione video 4K

Per quanto riguarda la stabilizzazione delle immagini durante la registrazione, il terminale nipponico non ha nulla da temere. La resa dei color,i invece, è uno dei punti di forza del terminale coreano. Questi potrebbero essere i principali pregi dei due dispositivi. Fra i difetti si può vedere come la messa a fuoco nelle scene in primo piano sfoca completamente lo sfondo su Xperia Z2. Su G3, invece, nel momento in cui viene inquadrato il soggetto in primo piano la messa a fuoco tende a ritardare un po’.


Piccoli difetti e grandi pregi, ma c’è da ricordare una cosa alla base di tutto: sono smartphone, telefoni “accessoriati” che spesso sono chiamati a fare cose più “smart” che “phone”. Ben fatto a tutti e due, Sony ed LG.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Le ultime su Recensioni Sony Xperia Z2 e Tablet PC, IPad Air, IPhone 5S, Android, HTC One (Device) del 11/7 LB | DaringToDo.com()

  • Paolo Petrucciano

    a me piace più la fotocamera del g3, che è migliore anche per l’audio. L’unica pecca è la velocità della messa a fuoco, ma visto che è dotata di stabilizzatore ottico hardware il problema sarebbe risolvibile con un po di ottimizzazione(la vedo difficile però da parte di lg)

  • Gestro

    4 volte l’HD, non il full HD. Ancora sti errori…

    • Gark121

      4k—>3860*2160—>4*(1920*1080). quello che dici tu è il QHD, la risoluzione del display di g2.

    • rossi

      è arrivato il genio! ahahah

  • Gark121

    stabilizzatore software che bastona stabilizzatore hardware. LOOOOL
    detto questo pure sul focus l’lg non mi ha sorpreso particolarmente, nel finale dover tappare ogni volta per forzare la messa a fuoco non mi sembra poi così intuitivo.
    invece molto buoni i colori.

  • Alessandro

    A mio parere audio migliore nel G3, nello Z2 c’è troppo rumore di sottofondo.
    Ma per il resto, molto meglio Sony!!..(belli tutti e due però)..:D

  • Christian

    Sony tutta la vita … colori migliori per g3 e vero ma a stabilizzazione senza stabilizzatore ottico hardware il sony batte il g3

    • Tito73

      Si ma visto che c’è, form factor g3, impermeabilità chiaramente z2, surriscaldamento in registrazione video 4k e dopo anche su diversi devices in reg. fhd…!

      • Christian

        per quanto riguarda il surriscaldamente io sono riuscito a fare anche video di 13 min.. dipende anche dalla temperatura esterna … altri cell arrivano a 5 min vedi s5 e poi stop quindi non mi posso lamentare… se devo fare video piu lunghi il mio lo immergo nell acqua e si raffredda e quindi niente surriscaldamento :D … gli altri hanni messo il limite di durata quindi non mi lamento del mio z2… questo g3 bisogna vedere come si comporta in durata e poi facciamo altri confronti per ora mi sono limitato a criticare la stabilizzazione che e nettamente superiore nel sony nonostante non abbia lo stabilizzatore ottico hardware come nel g3 … e cmq nessun problema per quanto riguarda i video in fhd con z2 ma solo con 4k ma penso sia piu che normale visto che con un video di 13 min ho memorizzato piu di 6 GB di spazio sulla mia sd esterna e dopo e uscito il messaggio di surriscaldamento…

        • Gark121

          13 minuti 6 gb???? ma è tantissimo! io nel test che hai fatto tu (detto anche test cottura XD) con z1c (porting da z2 di 4k e timeshift) ho finito la memoria, ma a riempire 6gb ci ho messo più di 25 minuti!

          • Christian

            guarda questo e un video che ho fatto appena comprato e di quasi otto min era una calda giornata come ho detto dipende anche dalla temperatura esterna ( piu freddo fa meglio e e se immerso in acqua per qualche istante puo andare ben oltre) cmq questo da quasi otto min mi ha occupato tre GB e passa quiandi non saprei dirti forse tramite porting ha una compressione del file diversa

          • Christian

            ho un video che ho messo su you tube di 7.40 min e pesa 3 gb e passa

            Test video 4k sony xperia z2 14W16 questo e il titolo

Top