Sony Xperia Z2 ed LG G3 sono al centro di un confronto fra le loro abilità di registrazione video alla giunonica risoluzione 4K. Il nuovo formato, che porta il livello di dettaglio a ben 4 volte il Full HD (moltiplicando per 2 i due lati di un quadrilatero, l’area di conseguenza viene quadruplicata), è disponibile per la registrazione di video su questi due top di gamma come su Samsung Galaxy S5.

I ragazzi di Btekt hanno realizzato il confronto che vi proponiamo nel player integrato qui sotto. Per avere una visione migliore del video, ovviamente, vi consigliamo di impostare la visualizzazione a pieno schermo. Sotto al video confronto, invece, potrete trovare i singoli video realizzati da ognuno dei due smartphone. Sia Xperia Z2 che G3 sono in grado di registrare questi video con risoluzione 4K a 30 frame per secondo. Di seguito i video che, vi ricordiamo, sono il primo il confronto e gli ultimi due i singoli video registrati con Xperia Z2 e G3.

Sony Xperia Z2 vs LG G3

Sony Xperia Z2 registrazione video 4K

LG G3 registrazione video 4K

Per quanto riguarda la stabilizzazione delle immagini durante la registrazione, il terminale nipponico non ha nulla da temere. La resa dei color,i invece, è uno dei punti di forza del terminale coreano. Questi potrebbero essere i principali pregi dei due dispositivi. Fra i difetti si può vedere come la messa a fuoco nelle scene in primo piano sfoca completamente lo sfondo su Xperia Z2. Su G3, invece, nel momento in cui viene inquadrato il soggetto in primo piano la messa a fuoco tende a ritardare un po’.


Piccoli difetti e grandi pregi, ma c’è da ricordare una cosa alla base di tutto: sono smartphone, telefoni “accessoriati” che spesso sono chiamati a fare cose più “smart” che “phone”. Ben fatto a tutti e due, Sony ed LG.

Via