Come abbiamo avuto modo di vedere in questi giorni, Google con la nuova versione di Android 4.2 introdurrà tante novità ed una di quelle che fanno più gola agli utenti Android (e non solo) è il wireless display Miracast, cioè la possibilità di collegare lo smartphone ad un display esterno grazie ad un adattatore di cui ancora non si hanno dettagli.

Miracast, in realtà, non è l’unico modo per vedere le immagini del Nexus proiettate su un display esterno. Infatti grazie alla porta micro-usb e ad una SlimPort, è possibile ottenere lo stesso risultato se pur con un metodo più “tradizionale”.

Sostanzialmente SlimPort è un adattatore MicroUSB-to-HDMI compatibile con il Nexus 4, che rende semplice il collegamento verso qualsiasi display dotato di porta HDMI. L’unica nota dolente della SlimPort è il suo prezzo. Al momento, infatti, questo accessorio è in vendita su Amazon a 30$.

La domanda che tutti, a questo punto, sicuramente si staranno facendo è: quanto costerà l’adattatore venduto da LG per il sistema di wireless display Miracast del Nexus 4?

State pur certi che appena si avranno notizie in merito ve lo comunicheremo.

[Via]