Durante i giorni passati, tramite l’operatore telefonico australiano Telstra, era emerso che gli smartphone della nuova serie One di HTC sarebbero stati aggiornati ad Android Jelly Bean ufficialmente. Gli smartphone in questione erano l’HTC One XL e l’HTC One S, per i quali però non erano state ancora pianificate date per il rilascio ufficiale dell’aggiornamento, da come si era potuto apprendere in un primo momento.

Così HTC, dopo aver purtroppo confermato che non aggiornerà l’HTC Desire HD ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, si esprime ufficialmente sull’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean di One X, XL ed S. Di seguito la nota ufficiale dell’azienda di Taiwan subito dopo il salto:

Sappiamo che i fan di HTC sono entusiasti di mettere le loro mani sull’ultima versione di Android by Google. Arrivati a questo punto, possiamo confermare che abbiamo pianificato di aggiornare i nostri HTC One X, XL ed S a Jelly Bean. Vi preghiamo di restare sintonizzati per ulteriori aggiornamenti riguardo l’upgrade di tali dispositivi, tempi ed altri dettagli riguardo HTC e Jelly Bean. 

Dunque è ufficiale! Oltre ad aver confermato l’update alla nuova versione di Android per i nuovi top di gamma, HTC invita a restare in attesa di aggiornamenti riguardo gli update a Jelly Bean anche di altri dispositivi. Naturalmente ci auguriamo che anche altri smartphone vengano aggiornati ad Android 4.1, gamma Sensation, EVO 3D e One V in primis.

Non appena vi saranno nuove comunicazioni ufficiali, non mancheremo di fornirvi tutti i dettagli.

[Via]