Purtroppo sembra il remake di un copione già visto in passato. Dopo la notizia (poi smentita in un certo modo) appresa da Telus riguardo l’annullamento dell’update ad Android ICS per il Desire HD, ecco che HTC si esprime ufficialmente sulla vicenda facendo chiarezza sulla situazione. In questo caso, però, “far chiarezza” potrebbe significare molto probabilmente “perdere ogni speranza”.

Ecco le parole di HTC riguardo l’update ad ICS del Desire HD:

HTC is committed to providing the best customer experience on our devices and are currently determining the ability to support Ice Cream Sandwich on the HTC Desire HD. We’ll provide more information when we’ve completed our analysis.

Traduzione

HTC è impegnata al fine di fornire la miglior esperienza utente sui suoi dispositivi e sta attualmente determinando la capacità che ha l’HTC Desire HD di supportare Android Ice Cream Sandwich. Forniremo maggiori informazioni quando avremo completato l’analisi.

Dunque, cari amici possessori di un Desire HD, preparatevi al peggio. Ve lo diciamo in quanto il messaggio pubblicato dall’azienda taiwanese non è poi così tanto differente dal messaggio che venne pubblicato riguardo la valutazione dell’aggiornamento per l’HTC Desire ad Android 2.3 Gingerbread, il quale poi non fu mai aggiornato ufficialmente.


Purtroppo, quando per un dispositivo che potrebbe tranquillamente supportare anche Android Jelly Bean – visti i porting della nuova versione del sistema operativo addirittura su Nexus One – viene detto che “si sta determinando la sua capacità di supportare una nuova versione di Android”, al 90% dei casi significa che la casa madre ha già deciso di abbandonare il dispositivo, mettendosi le mani avanti con la pubblicazioni di tali note ufficiali.

Anche se da HTC si attendono comunque conferme che scarsamente potrebbero rivelarsi positive, c’è comunque da dire che il Desire HD continuerà a godere del supporto della comunità Android per quanto riguarda l’implementazione delle nuove versioni del sistema operativo.

Restiamo tutti in attesa per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda che, ci auguriamo, siano positive.

[Via]