Da quanto riportato da Telstra, una compagnia telefonica australiana, si può apprendere che l’HTC One XL e l’HTC One S saranno ufficialmente aggiornati ad Android Jelly Bean. Ricordiamo che l’HTC One XL è la versione 4G LTE dell’HTC One X e quindi possiamo supporre che anche l’HTC One X riceverà certamente l’aggiornamento.

Telstra, infatti, riporta che HTC sta già preparando l’update per entrambi i dispositivi ma che non si conosce ancora una data precisa del rilascio. Infatti, come si può osservare dall’immagine qui in basso, TBC sta per To Be Confirmed.

D’altronde era inevitabile che due smartphone così potenti e lanciati sul mercato da pochi mesi ricevessero l’aggiornamento alla nuova versione di Android, anche se attualmente non si conoscono ulteriori dettagli sulla data del rilascio. C’è comunque da aggiungere che, non essendo essi dispositivi Android ufficiali Google, riceveranno l’update in maniera non tempestiva, ma dovranno trascorrere almeno 3-4 mesi a partire da oggi.


Tra l’altro non si sa nemmeno se tali dispositivi riceveranno l’aggiornamento alla versione di Android successiva a Jelly Bean in quanto, HTC come qualsiasi altra azienda produttrice, potrebbe decidere di bloccare gli aggiornamenti per determinati device per ragioni di marketing (compra un nuovo dispositivo se vuoi l’ultima versione di Android), cosa che per i Nexus non avviene in quanto dispositivi Android ufficiali Google aggiornati tempestivamente alle nuove versioni di Android non appena queste vengono presentate.

Naturalmente seguiremo da vicino la situazione degli aggiornamenti anche per tutti gli altri dispositivi Android.

[Via]