Come annunciato nelle scorse settimane da Google, a partire da oggi il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One Google Edition sono acquistabili sul Play Device USA. I primi fortunati utenti sono così già riusciti a mettere le mani sui due smartphone, come nel caso dei colleghi di Androidcentral. L’hardware a bordo dei due smartphone lo conosciamo ormai da tempo, essendo lo stesso delle versioni standard in commercio.

Lo stesso avremmo dovuto dire per quanto riguarda il software, in quanto si tratta di Android 4.2.2 stock presente già sui dispositivi Nexus, tuttavia Google ci ha riservato un’interessante sorpresa.

Quella che vedete a destra nell’immagine d’apertura dell’articolo è l’applicazione fotocamera di Android 4.2.2 a bordo dei due smartphone, completamente ridisegnata rispetto a quella presente sui dispositivi Nexus con Android 4.2.2 (a sinistra nell’immagine).

L’interfaccia è stata totalmente ridisegnata eliminando il precedente cerchio che impediva, molto spesso, di visualizzare le vari opzioni perché coperte dal pollice. Le varie opzioni sono state spostate e organizzate in modo diverso. Le animazioni della fotocamera, inoltre, sono molto più fluide rispetto a quelle dei dispositivi Nexus. Se ricordate, non è la prima volta che vediamo questa nuova interfaccia dell’applicazione fotocamera, in quanto ve l’avevamo già mostrata qualche settimana fa tramite alcune foto e un video di Android 4.3 avvistato su un Nexus 4.

Molto probabilmente, sui dispositivi Nexus la nuova applicazione sarà introdotta solamente con il prossimo aggiornamento ad Android 4.3, che ormai dovrebbe essere imminente visto l’orario riportato nelle immagini stampa dei due smartphone, anche se non conosciamo le motivazioni che hanno spinto Google ad introdurla prima sui dispositivi Google Edition. Nel frattempo, di seguito trovate ulteriori screenshot della nuova applicazione fotocamera.

screenshot_2013-06-26-11-03-58_copy

ge-cam-app-portrit

Via