Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato l’annuncio da parte di Google della nuova versione di Gmail per Android e Web. L’annuncio è stato accompagnato, come già sicuramente saprete, da un breve video della durata di circa 1 minuto. Nel video vengono mostrate le novità introdotte con la nuova versione ma c’è un particolare che farebbe pensare che Android 4.3 è in arrivo a breve.

Come dimostra l’immagine d’apertura dell’articolo estrapolata dal video, l’orologio del Nexus 4 usato per mostrare la nuova versione di Gmail segna le 4:30, con chiaro riferimento ad Android 4.3. Un caso? Sembrerebbe proprio di no. I colleghi di Reddit, infatti, hanno pensato bene di raccogliere le vecchie immagini stampa usate da Google per i precedenti Nexus e si è visto che l’orologio non segna mai un’ora casuale.

  • Nexus S – 2:30 (Gingerbread)
  • Galaxy Nexus – 4:00 (Ice Cream Sandwich)
  • Nexus 7 – 4:10 (Jelly Bean)
  • Nexus 10 – 4:20 (Jelly Bean)
  • Nexus 4 – 4:20 (Jelly Bean)

[nggallery id=206]

Tramite le immagini della galleria, vediamo chiaramente che non è la prima volta che Google nasconde indizi di questo genere. Il video della nuova versione di Gmail mostra in modo chiaro un Nexus 4 che segna le 4:30 – a questo punto volutamente impostata – in riferimento alla nuova versione di Android 4.3.

Come se non bastasse, c’è il video che mostra Android 4.3 su un Nexus 4 in Thailandia e la breve comparsa su una pagina Google. Sembra, dunque, che 4.3 Jelly Bean sarà proprio la prossima versione di Android. Non ci resta che attendere il 10 Giugno per saperne di più, quando Google finalmente dovrebbe presentare la prossima versione di Android. Nel frattempo, di seguito trovate il video citato nell’articolo, in modo che potete visualizzare personalmente quanto detto.

Via