Android 4.1 Jelly Bean su Galaxy Nexus e Nexus S forse dalla prossima settimana

nexuses-jelly-bean

Si tratta sostanzialmente di una notizia che riguarda il mercato Statunitense ma potrebbe facilmente interessare tutti i paesi. Secondo alcune voci, il Galaxy Nexus che è stato bannato negli Stati Uniti – saprete – a causa di Apple e della questione sui brevetti, potrebbe essere ripristinato sul Google Play Store e reso nuovamente disponibile all’acquisto, in quanto Google avrebbe già pianificato l’aggiornamento ad Android Jelly Bean per il suo smartphone e sarebbe in procinto di rilasciarlo la prossima settimana.

L’aggiornamento di cui si parla, quello che porterà Android alla versione 4.1 Jelly Bean sul Galaxy Nexus, sarà un update che mirerà ad eliminare (solo negli Stati Uniti) la barra di ricerca in alto nella home di Android. Tutti i dettagli a riguardo sono riportati nel relativo articolo linkato sopra. In ogni caso, tale modifica al sistema operativo non interesserà i Galaxy Nexus ed Android Jelly Bean negli altri paesi.

Il fatto che Google avrebbe già pianificato di rilasciare l’update la prossima settimana, può farci ben sperare sul fatto che il colosso mondiale della ricerca possa rilasciare in contemporanea l’aggiornamento a tutti i Galaxy Nexus, o comunque in tempi molto ravvicinati l’update “puro” e l’update “modificato”.


Stesso discorso potrebbe valere per il Nexus S in quanto, durante il Google I/O 2012 conclusosi qualche giorno fa, Google ha affermato che Android Jelly Bean sarebbe stato rilasciato sia per Galaxy Nexus che per Nexus S. Dunque si può ipotizzare che possa avvenire un rilascio uniforme del nuovo sistema operativo a tutti gli smartphone della serie Nexus, naturalmente Nexus One escluso.

In attesa di ricevere l’update ufficiale e di renderlo disponibile al download, vi invitiamo a seguirci per aggiornamenti sulla vicenda che potrebbero giungere in men che non si dica.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Non si tratta di JB… uscirà un aggiornamento firmware che andrà a togliere la ricerca tra gli elementi presenti nel telefono.
    Anzi, JB da quello che si sa è stato rimandato a luglio/agosto per GNexus e settembre/ottobre per Nexus S.

  • Ahahah la castred edition solo per gli usa, chissà che s’inventerà ora apple :)

  • Che tu ne sappia se esce ufficialmente funzionera’ la ricerca con le schede come quelli dei video da te postati??

Top