Si tratta sostanzialmente di una notizia che riguarda il mercato Statunitense ma potrebbe facilmente interessare tutti i paesi. Secondo alcune voci, il Galaxy Nexus che è stato bannato negli Stati Uniti – saprete – a causa di Apple e della questione sui brevetti, potrebbe essere ripristinato sul Google Play Store e reso nuovamente disponibile all’acquisto, in quanto Google avrebbe già pianificato l’aggiornamento ad Android Jelly Bean per il suo smartphone e sarebbe in procinto di rilasciarlo la prossima settimana.

L’aggiornamento di cui si parla, quello che porterà Android alla versione 4.1 Jelly Bean sul Galaxy Nexus, sarà un update che mirerà ad eliminare (solo negli Stati Uniti) la barra di ricerca in alto nella home di Android. Tutti i dettagli a riguardo sono riportati nel relativo articolo linkato sopra. In ogni caso, tale modifica al sistema operativo non interesserà i Galaxy Nexus ed Android Jelly Bean negli altri paesi.

Il fatto che Google avrebbe già pianificato di rilasciare l’update la prossima settimana, può farci ben sperare sul fatto che il colosso mondiale della ricerca possa rilasciare in contemporanea l’aggiornamento a tutti i Galaxy Nexus, o comunque in tempi molto ravvicinati l’update “puro” e l’update “modificato”.


Stesso discorso potrebbe valere per il Nexus S in quanto, durante il Google I/O 2012 conclusosi qualche giorno fa, Google ha affermato che Android Jelly Bean sarebbe stato rilasciato sia per Galaxy Nexus che per Nexus S. Dunque si può ipotizzare che possa avvenire un rilascio uniforme del nuovo sistema operativo a tutti gli smartphone della serie Nexus, naturalmente Nexus One escluso.

In attesa di ricevere l’update ufficiale e di renderlo disponibile al download, vi invitiamo a seguirci per aggiornamenti sulla vicenda che potrebbero giungere in men che non si dica.

[Via]