Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, ZTE annuncerà ufficialmente i suoi nuovi dispositivi Nubia Z9 Mini, Z9 Max e Z9 all’evento di domani.

Riguardo alla versione Max e Standard ne avevamo già parlato sia durante il MWC 2015, sia attraverso i parecchi rumor che si sono susseguiti in quest’ultimo mese, ma non abbiamo avuto mai nessuna informazione “leaked” riguardo alla versione Mini.

I rumor che arrivano oggi però interessano proprio questa variante che, a quanto pare, dovrebbe avere la stessa scocca del Max ma di dimensioni (ovviamente) minori, uno spessore maggiore di 0.3mm giustificato dal fatto che entrambe le versioni dovrebbero avere la stessa batteria (2900mAh).

Per quello che invece riguarda le potenzialità “sotto il cofano”, ZTE non si è risparmiata: il device dovrebbe essere gestito da un processore octa-core 64-bit Snapdragon 615, da 2GB RAM e 16GB  di ROM espandibili fino a 128 GB tramite micro SD. 

zte-nubia-z9-mini-111

Parlando invece di multimedialità, a questa versione “Mini” non dovrebbe mancare nulla: dovrebbe avere infatti un display 5 Pollici full HD  1920 x 1080, una fotocamera da 16MP posteriore e una da 8MP frontale, caratteristiche che dovrebbero servire a prolungare la durata della batteria precedentemente citata.

Insomma, la versione Max dovrebbe distinguersi dal Nubia Z9 Mini essenzialmente per la scocca più grande, il processore Snapdragon 810 octa-core 64-bit e 3GB RAM.

Un dispositivo senza dubbio interessante sia per le specifiche che per la durata della batteria che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire una durata discreta. Non ci resta altro che aspettare la presentazione ufficiale di domani, restate sintonizzati!

Via