A sole due settimane dalla presentazione ufficiale, trapelano nuove immagini e specifiche tecniche di ZTE Nubia Z9, uno dei nuovi flagship del produttore cinese. Al MWC era stato avvistato anche ZTE Nubia Z9 Max, il fratello maggiore dotato di schermo da 5.5″, contro i 5″ dello Z9.

Tramite un post su Twitter, arrivano dall’utente @leaksfly alcune presunte immagini di ZTE Nubia Z9, che mostrano in particolare le ridottissime dimensioni delle cornici laterali, talmente sottili da sembrare completamente assenti. Dopo aver avuto alcuni problemi con la produzione di massa sembra che il produttore cinese sia pronto al lancio.

Mentre la seconda immagine può lasciare più di un dubbio, sembrando quasi un render, la prima mostra chiaramente l’aspetto di quello che dovrebbe essere ZTE Nubia Z9 e le cornici sono veramente ridotte all’osso. Nel frattempo sono spuntate dal database di AnTuTu quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche che andiamo a riassumere:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430
  • Display 5.2″ FullHD
  • 3GB di RAM e 32GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 16MP, frontale da 8MP
  • Android 5.0.2 Lollipop

Stando a quanto riportato su AnTuTu, sembra che Nubia Z9 no abbia raggiunto gli stessi risultati ottenuti da altri smartphone con lo stesso SoC, ma potrebbe trattarsi di problemi di ottimizzazione del codice che dovrebbero essere risolti prima del lancio.

Via 1,2