Proprio alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della partecipazione di ZTE al MWC, tenutosi a Barcellona la scorsa settimana. Il produttore cinese aveva mostrato in sordina, senza annunci ufficiali, un nuovo smartphone, ZTE Nubia N9 Max fratello maggiore del Nubia Z9 di cui invece si vocifera da tempo in rete.

Ora ZTE ha annunciato un evento ufficiale che si terrà in Cina il 26 Marzo durante il quale presenterà ufficialmente la linea di smartphone Nubia Z9. Entrambi i dispositivi utilizzeranno il SoC più discusso del momento, ovvero Qualcomm Snapdragon 810 e monteranno nativamente Android 5.0 Lollipop personalizzato con Nubia UI 2.8.

Le differenze tra i due dispositivi dovrebbero limitarsi allo schermo, da 5.5″ sul Nubia N9 Max e 5″ sul Nubia Z9. Le altre specifiche parlano di vetro posteriore e cornice metallica, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 16MP con sensore Sony e Flash Led. Su entrambi i modelli è previsto il supporto Dual SIM, oltre ad alcune nuove funzionalità che verranno svelate il 26 Marzo.

Via