YouTube per Android: in arrivo cambiamenti all’interfaccia e alle animazioni

E’ in rollout qualche cambiamento grafico per l’applicazione Android di YouTube: non si tratta di niente di particolarmente sconvolgente, ma renderà probabilmente più comode alcune operazioni.

I cambiamenti riguardano la parte dell’interfaccia dove sono presenti i tasti per i “like” e i “dislike”, come potete vedere negli screenshot qui in basso: nell’ordine troviamo l’attuale interfaccia, poi quella in fase di rollout e infine ciò che viene visualizzato dopo la pressione del tasto per espandere la descrizione del video.

Con la nuova interfaccia il tasto “dislike” compare solamente espandendo la descrizione, che però non costringe più al suo scorrimento fino in fondo per potervi accedere; questo poteva risultare fastidioso, in particolare se questa risultava piuttosto lunga. A livello generale i pulsanti sono stati poi tutti ingranditi per una maggiore comodità.

Nell’espansione della descrizione (e dei pulsanti a questo punto) l’app ha anche una nuova animazione che ricorda quella dei quick settings di Android Nougat: potete vederla nella GIF qui sotto.

YouTube cambiamento animazione

Come spesso accade queste modifiche non arriveranno con un aggiornamento dell’app di YouTube, ma dovrebbero essere attivate via server; potrebbe anche volerci dunque un po’ di tempo prima di poterle vedere sui vostri smartphone.

Le avete già ricevute? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele Cannone

    Io non capirò mai la scelta di attivare le modifiche via server. Sarebbe molto meglio aggiornare la app così da permettere a tutti di beneficiare delle varie modifiche. Io ancora sto aspettando il caricamento in background

  • Tristania

    Sembra bella, molto più material design, il colore verde di Android al posto del rosso sarebbe meglio

    • Marko

      Il colore principale di YouTube è Rosso non avrebbe senso mettere il color verde di Android

Top