E’ in rollout qualche cambiamento grafico per l’applicazione Android di YouTube: non si tratta di niente di particolarmente sconvolgente, ma renderà probabilmente più comode alcune operazioni.

I cambiamenti riguardano la parte dell’interfaccia dove sono presenti i tasti per i “like” e i “dislike”, come potete vedere negli screenshot qui in basso: nell’ordine troviamo l’attuale interfaccia, poi quella in fase di rollout e infine ciò che viene visualizzato dopo la pressione del tasto per espandere la descrizione del video.

Con la nuova interfaccia il tasto “dislike” compare solamente espandendo la descrizione, che però non costringe più al suo scorrimento fino in fondo per potervi accedere; questo poteva risultare fastidioso, in particolare se questa risultava piuttosto lunga. A livello generale i pulsanti sono stati poi tutti ingranditi per una maggiore comodità.

Nell’espansione della descrizione (e dei pulsanti a questo punto) l’app ha anche una nuova animazione che ricorda quella dei quick settings di Android Nougat: potete vederla nella GIF qui sotto.

YouTube cambiamento animazione

Come spesso accade queste modifiche non arriveranno con un aggiornamento dell’app di YouTube, ma dovrebbero essere attivate via server; potrebbe anche volerci dunque un po’ di tempo prima di poterle vedere sui vostri smartphone.

Le avete già ricevute? Fatecelo sapere nei commenti.