Sono passati pochi giorni, meno di una settimana, da quando sono trapelate in rete le prime informazioni relative a Xiaomi Yi 4K Action Camera 2 che oggi è stata presentata ufficialmente dal produttore cinese, anche se a differenza del primo modello il prezzo non sarà propriamente economico.

Xiaomi Yi 4K Action Camera 2 dispone di un sensore Sony IMX377 da 12 megapixel con apertura f/2,8 e lente grandangolare a 155 gradi. L’action camera è in grado di registrare video 4K a 30 fps grazie al chip Ambarella A9SE95 mentre la batteria da 1400mAh garantisce 2 ore di registrazione continua alla massima risoluzione.

Sarà possibile inoltre registrare video in slow motion sia a720p, dove sarà possibile registrare a 240 frame al secondo, sia in 1080p dove i frame al secondo scendono a 120. Comoda anche la funzione time lapse che permette di scattare immagini ad intervalli di 0.5/1/2/5/10/30 e 60 secondi. Sul retro di Xiaomi Yi 4K Action Camera 2 trova posto un display da 2,19 pollici protetto da un Gorilla Glass e con angolo di visuale di 160 gradi.

Il prezzo di vendita, almeno nella fase di prevendita, è di circa 250 euro e la commercializzazione inizierà la prossima settimana con cinque diverse colorazioni tra cui le immancabili versioni oro o oro rosa. Xiaomi, attraverso il CEO Lei Jun, ha inoltre confermato che Xiaomi Mi Band 2 arriverà sul mercato ad inizio giugno, dopo alcuni ritardi dovuti a problemi nella produzione di massa.

Nei giorni scorsi sono circolate alcune immagini, non perfettamente definite che confermano la presenza del display e di un cinturino molto simile alla generazione precedente e lo stesso Lei Jun nel corso della presentazione di Xiaomi Mi Max e MIUI 8 ha mostrato per pochi istanti la nuova smartband.

Via 1,2