È passato poco più di un anno da quando Xiaomi ha presentato la sua prima action camera, destinata a sfidare il leader indiscusso del mercato, GoPro, grazie ad un prezzo imbattibile. Ora sono trapelate le prime informazioni sul nuovo modello chiamato Xiaomi Yi 4K Action Camera 2, grazie ad alcune pagine del sito yitechnology che attualmente non sono raggiungibili.

Stando a quanto riportano le pagine dedicate alla nuova videocamera, che potete trovare nella galleria sottostante, l’action camera dovrebbe utilizzare un sensore Sony IMX377 da 12,35 megapixel. Quello che sembra un passo indietro rispetto al sensore Sony IMX206 da 16 megapixel utilizzato lo scorso anno è invece un importante miglioramento, visto che Xiaomi Yi 4K Action Camera 2 è ora in grado di registrare video in 4K.

I miglioramenti riguardano anche il chip di controllo, che ora è un Ambarella A9, un processore performante ma poco esoso dal punto di vista energetico, anche durante la registrazione in 4K. La batteria ha una capacità di 1400mAh e garantisce 8 ore di registrazione continua a risoluzione standard e 110 minuti in 4K.

Sul retro troviamo un display da 2,19 pollici con risoluzione 640×360 e densità di 330 ppi. Ricordiamo comunque che si tratta di informazioni che potrebbero cambiare prima della presentazione del dispositivo, quindi vanno prese con il beneficio del dubbio.

È trapelato inoltre un documento che riporta i risultati di alcuni test di trasferimento, effettuati da Xiaomi Yi 4K Action Camera 2 collegata tramite WiFi ad uno smartphone e messi a confronto con una action camera GoPro HERO4.

Per misurare la velocità di trasferimento sono stati utilizzati uno Xiaomi Mi Note ed un iPhone 6S, collegati utilizzando un canale WiFi casuale e l’action camera di Xiaomi ha fatto registrare, nel trasferimento di file delle dimensioni di 500MB, una velocità doppia rispetto a GoPro, a riprova della bontà del lavoro svolto da Xiaomi.

Per il momento non ci sono indicazioni sul prezzo di vendita mentre la presentazione, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe avvenire già la prossima settimana. Continuate quindi a seguirci per conoscere tutti i dettagli ufficiali su Xiaomi Yi 4K Action Camera 2.

Via 1,2