Nella mattinata di ieri Xiaomi ha presentato la nuova versione del proprio firmware, MIUI 8¬†e¬†il nuovo phablet dalle dimensioni esagerate Xiaomi Mi Max. Nel corso dell’evento per√≤ sono state presentate un paio di novit√† di minor interesse e Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha mostrato in maniera rapidissima la nuova¬†Xiaomi Mi Band 2 che portava al polso.

A questo proposito sembra che l’autonomia, vero punto¬†interrogativo vista la presenza di un display, sia rimasta la stessa delle versioni precedenti tanto che Lei Jun ha affermato di utilizzare da 20 giorni la sua¬†Xiaomi Mi Band 2 con una sola carica e di avere ancora il 36% di autonomia. Le immagini sono abbastanza sfuocate ma confermano le linee che vi avevamo anticipato ieri mattina.

Tra le novità presentate ieri segnaliamo un nuovo power bank da 10.000mAh, con uno spessore di appena 12,6 millimetri e dotato soprattutto di un connettore USB Type-C che può essere utilizzato sia per ricaricare la batteria interna sia per caricare uno smartphone. Il prezzo del nuovo power bank è come sempre molto allettante, 150 Yuan pari a circa 20 euro.

La seconda novità è Xiaomi iHealth un piccolo apparecchio per misurare la pressione sanguigna, dotato di un grande display da 4,3 pollici ed in grado di comunicare attraverso una connessione Wi-Fi Direct con un dispositivo Android. Xiaomi iHealth è ovviamente in grado di misurare anche il battito cardiaco e sarà in grado di pronunciare i valori letti, funzione utile soprattutto per gli anziani o le persone con problemi di vista.

Sar√† possibile memorizzare fino a 2000 diverse misurazioni senza che sia necessario sincronizzare il dispositivo con lo smartphone e sar√† possibile visualizzare una serie di grafici con l’andamento della pressione nel tempo. Grazie alla batteria da 2200mAh integrata¬†Xiaomi iHealth dovrebbe ¬†avere una buona autonomia mentre il prezzo √® come sempre molto contenuto, appena 399 Yuan, circa 54 euro.

Sia la batteria sia iHealth sono disponibili in Cina ma potrebbero arrivare nel nostro paese grazie agli store online che si occupano di importazione.
<!–ads-_>

Via