Xiaomi WalkingPad si appresta a sbarcare su Kickstarter e poi prossimamente ad arrivare ufficialmente sui mercati occidentali tramite Amazon.

Lo scorso mese di maggio il produttore cinese aveva lanciato, in esclusiva per il mercato di casa, una campagna di crowdfunding avente ad oggetto un piccolo tapis roulant denominato Xiaomi WalkingPad Mini Walk Smart Treadmill. Questo nuovo dispositivo era stato proposto ad un prezzo di listino di 1.699 Yuan, corrispondenti a circa 215 euro. Adesso Xiaomi ha deciso di introdurre un nuovo modello di tapis roulant destinato ai mercati occidentali. Verso la fine di questo mese, o al massimo entro ottobre, è atteso al debutto sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter il nuovo Xiaomi WalkingPad. Il nuovo modello avrà un prezzo di listino pari a 499 dollari (circa 432 euro al cambio attuale).

Il peso massimo che il tapis roulant può reggere passa dai 90 kg della variante Mini in vendita in Cina a 110 kg. Un’altra importante differenza riguarda la parte smart del dispositivo, se infatti le interazioni col modello cinese avvengono mediante l’app Mijia, il WalkingPad destinato ai mercati occidentali potrà essere controllato utilizzando un’applicazione standalone. Come detto, la fase iniziale della distribuzione avverrà attraverso Kickstarter, a cui si aggiungerà in un secondo momento un altro importante canale di vendita: Xiaomi WalkingPad sarà acquistabile su Amazon a partire dal mese di novembre ad un prezzo di listino che salirà a 599 dollari, che corrispondono a circa 518 euro.

Il tapis roulant compatto di Xiaomi è caratterizzato da un’elegante finitura metallica, ha un peso di soli 28 kg e supporta un range di velocità che va da 0,5 a 6,0 km/h. Il dispositivo ha uno spessore di appena 12,9 cm ed occupa una superficie di 0,44 m2 da aperto. WalkingPad è dotato di un display LED che mostra i dati relativi agli esercizi. La velocità può essere regolata manualmente utilizzando un telecomando, mentre la modalità automatica è in grado di modificarla in base a quella dell’utente. Tra le altre feature presenti troviamo un blocco di sicurezza per i bambini, protezione contro il sovraccarico, ibernazione automatica ed aiuti per i principianti.

Xiaomi WalkingPad si adatta a qualunque ambiente, anche ai piccoli appartamenti, dal momento che può essere comodamente ripiegato e riposto ad esempio sotto ad un letto. Sono anche presenti delle rotelle per facilitarne il trasporto. Se siete interessati a saperne di più, date un’occhiata a questo link.

Vi piace il nuovo Xiaomi WalkingPad? Fatecelo sapere nel box dei commenti.