Xiaomi Redmi Note 4X è finalmente ufficiale, ma sfortunatamente non è lo smartphone che ci aspettavamo e, infatti, monta lo stesso e identico hardware dello Xiaomi Redmi Note 4 annunciato qualche settimana fa.

Monta, dunque, un display da 5,5″ con risoluzione FHD e vetro 2.5D, un SoC Snapdragon 625 con CPU octa core @2 GHz (niente 653 dunque! NdR), 4 GB di RAM, 64 GB di storage espandibile, una fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP, una batteria da 4’100 mAh e Android 6.0.1 con MIUI 8.

Non si fa mancare, ovviamente, l’IR Blaster, il supporto al dual-SIM ibrido, un lettore di impronte digitali e la connettività LTE. E’ costruito interamente in alluminio, misura 151 x 76 x 8,45 millimetri e pesa 175 grammi.

Si tratta, in sostanza, di uno Xiaomi Redmi Note 4 con SoC Qualcomm Snapdragon per la Cina, dove sarà venduto dal 14 febbraio nei colori Champagne Gold, Platinum Silver, Matte Black, Hatsune Green e Cherry Pink ad un prezzo non noto.

Sarà disponibile anche in un’edizione speciale chiamata Xiaomi Redmi Note 4X Hatsune Miku, che sarà caratterizzata da un tema ispirato a Hatsune Miku sia esteticamente che a livello software. Delusi o eccitati per le nuove colorazioni?