Arrivano nuove indiscrezioni riguardanti Xiaomi Mi MIX 2 e Huawei Mate 10 Pro, due tra i phablet più attesi in questa seconda parte dell’anno: per l’insider Benjamin Geskin il primo dovrebbe essere più compatto rispetto al modello precedente, mentre dalla Cina arrivano un paio di immagini che potrebbero aver svelato il vetro anteriore dello smartphone Huawei.

Partiamo dal dispositivo Xiaomi: Mi MIX 2 potrebbe essere “decisamente” più compatto del predecessore, dotato di display da 6,4 pollici e ingombri decisamente poco tascabili. Ciò viene dedotto da una nuova immagine, che effettuerebbe una comparazione dimensionale dei due device.

Mi MIX 2 potrebbe avere un display da 6,2 pollici a 18:9, invece che da 6,4 17:9; questo, unito a ulteriori ottimizzazioni delle cornici, avrebbe contribuito a renderlo meno ingombrante, come potete vedere nell’immagine. I pulsanti power e del volume sembrano essere rimasti nella parte destra.

Vi ricordiamo che Xiaomi Mi MIX 2 sarà presentato ufficialmente il prossimo 11 settembre in Cina, e dovrebbe avere SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di storage, fotocamera da 21 megapixel e batteria da 4400 mAh.

Passiamo a Huawei Mate 10 Pro: poche ore fa abbiamo visto un nuovo video render a 360 riguardante il modello “normale”, ora dalla Cina potrebbero essere arrivate due immagini del vetro frontale della versione Pro, con cornici ridotte.

Le immagini in questione sembrano proprio suggerire la mancanza di un sensore di impronte nella parte anteriore: questo potrebbe essere infatti posizionato come su Mate 9, ossia sul retro, in modo da ridurre il più possibile la cornice inferiore, nella quale trova posto solo il logo Huawei.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro saranno presentati ufficialmente il 16 ottobre a Monaco di Baviera, quindi per il momento ci dobbiamo accontentare di indiscrezioni. Siete interessati ad acquistare uno dei due?