Sono passati solamente pochi giorni dalla presentazione di Xiaomi Mi 8, accompagnato dalla bellissima Explorer Edition e da Xiaomi Mi 8 SE, eppure il produttore cinese non sembra intenzionato a rallentare e sta per lanciare nuovi smartphone.

Partiamo da Xiaomi Mi A2, anche se con ogni probabilità non sarà lanciato prima del mese di luglio, che rappresenterà la seconda esperienza di Xiaomi con Android One e che ha fatto visita a Geekbench, mostrando le ovvie somiglianze con Xiaomi Mi 6X, con il quale dovrebbe condividere buona parte della scheda tecnica.

Secondo le informazioni riportate da Geekbench Xiaomi Mi A2 dovrebbe utilizzare una Mobile Platform Snapdragon 660 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se potrebbe arrivare una seconda variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Prima di Xiaomi Mi A2 però arriverà Xiaomi Redmi Y2 che sarà presentato domani in India, con ogni probabilità insieme alla versione Globale di MIUI 10. Proprio dall’India arrivano nuove indiscrezioni sulla memoria e sui prezzi del nuovo smartphone che stando a nuove immagini dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni, grigio scuro, oro e oro rosa.

Sarebbero due le varianti disponibili, una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, in vendita a 9.999 rupie (circa 127 euro) e una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna in vendita a 11.999 rupie (circa 152 euro). Per la conferma ufficiale di queste informazioni, e per avere la scheda tecnica completa, dovremo aspettare solo poche ore.

Chiudiamo con Xiaomi Redmi 6 che, secondo un teaser pubblicato oggi da Xiaomi su Weibo, sarà presentato il 12 giugno insieme, ma per il momento si tratta esclusivamente di supposizioni, a Xiaomi Redmi 6A e Xiaomi Redmi 6 Pro/Plus. Secondo le informazioni mostrate dal TENAA, Xiaomi Redmi 6 potrebbe disporre di uno schermo FullHD+ (1080 x 2280) da 5,84 pollici con notch nella parte alta, e una CPU octa core da 2 GHz, che potrebbe essere il sempreverde Snapdragon 625.

È probabile che prima del 12 giugno Xiaomi fornirà qualche ulteriore dettaglio sui prossimi smartphone, come sempre tramite teaser e video.