Il 7 giugno Xiaomi India dovrebbe presentare il nuovo Xiaomi Redmi Y2, destinato con ogni probabilità solo al mercato indiano. In quell’occasione però dovrebbe essere annunciata anche la versione Global di MIUI 10, presentata la scorsa settimana in Cina e già disponibile come beta privata.

Una conferma sull’imminente annuncio arriva da Manu Kumar Jain, Global VP di Xiaomi e Managing Director per l’India, che ha postato qualche giorno fa un breve video su Twitter, nel quale viene mostrato il logo di MIUI 10. Non ci sono riferimenti espliciti, ma la frase “Coming Soon. #FullScreenExperience” lascia pochi dubbi su quale sarà il contenuto della presentazione.

Ricordiamo che tra le novità di MIUI 10 c’è una maggiore presenza dell’intelligenza artificiale, una modalità ritratto che permetterà di ottenere un ottimo effetto bokeh anche sugli smartphone più datati con una singola fotocamera posteriore. L’appuntamento, per gli appassionati Xiaomi e per gli amanti dell’interfaccia MIUI, è quindi fissato per il 7 giugno, quando dovrebbero essere annunciate le date del roll out della versione Globale di MIUI 10, che ovviamente partirà dalla Beta e sarà seguita, qualche mese più tardi, dalla versione stabile.