La gamma Mi A(x) di Xiaomi ha dato modo a milioni di utenti in cerca di uno smartphone Android a basso costo di poter sfruttare le ultime novità di Android grazie al programma Android One. Malgrado i piccoli passi falsi del colosso cinese nel rilascio degli Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A3, ancora oggi si tratta di prodotti piuttosto validi e interessanti, se non fosse per l’incredibile ritardo per quanto riguarda l’arrivo ufficiale di Android 10.

Appena qualche giorno fa vi avevamo infatti parlato della petizione per spingere Xiaomi ad accelerare il porting di Android 10 sul Mi A3. In barba alle promesse di Android One circa l’arrivo delle ultime patch di sicurezza e delle nuove release di Android in tempo record, l’ultima gamma di Mi A sembra ancora lontana dall’essere pronta a ricevere la nuova versione di Android, o almeno era quello che pensavamo fino a questa mattina.

In queste ore Xiaomi ha aggiornato il codice sorgente del kernel degli A2 e A3 ad Android 10, cosa che di solito precede l’arrivo immediato dell’update all’ultimo OS di Google. Purtroppo non abbiamo una tempistica ufficiale su quando questo avverrà, ma siamo piuttosto certi che ormai si tratta di poche settimane prima del rollout di Android 10 per entrambi gli smartphone. In ogni caso continuate a seguirci per scoprire quando Android 10 sbarcherà ufficiale sui Mi A2 e Mi A3; manca davvero poco.

Vai a: recensione Xiaomi Mi A3