Non si può dire che l’attesa sia stata breve, ma alla fine Xiaomi è riuscita a mantenere la promessa fatta qualche mese fa e a rilasciare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi A1 entro il 2017.

Il roll out, infatti, è partito qualche ora fa dal mercato indiano e pian piano raggiungerà gli altri paesi, così da interessare tutti gli Xiaomi Mi A1 in circolazione. L’aggiornamento, ovviamente, è in distribuzione tramite OTA e quindi è scaricabile direttamente dallo smartphone.

Considerato che si tratta di un major update, non ci sorprende affatto vedere che il pacchetto da scaricare pesa ben 1107,4 MB; vi consigliamo perciò di utilizzare una connessione veloce e stabile per il download.

Anche Xiaomi Mi A1, dunque, potrà vantare Android 8.0 Oreo d’ora in avanti, seppur con qualche settimana di ingiustificato ritardo rispetto alla concorrenza. Alla fine, però, ciò che conta è che sia arrivato.

Occhio allora alle notifiche perché il roll out è partito e da un momento all’altro, entro 2-3 giorni al massimo, vi potrebbe essere notificato l’aggiornamento sul vostro Xiaomi Mi A1. Non vedete l’ora, non è vero?

Vai a: video prova di Android 8.0 Oreo