Un paio di giorni fa vi parlavamo delle prossime funzioni e novità imminenti che arriveranno a breve su Xiaomi Mi 9. E come vi anticipavamo ecco che risulta ora in roll out in Cina la versione Priority Experience di Android Q Beta.

Dai piani alti di Xiaomi arrivano pure una manciata di screenshot della MIUI basata sulla decima versione di Android. Come possiamo vedere, di rimandi alla personalizzazione grafica di Xiaomi ce n’è in abbondanza ma le somiglianze con la versione basata su Android 9 Pie paiono fin troppe, segno che probabilmente l’attesa ventata d’aria fresca arriverà dritta con la prossima MIUI 11.

Comunque, chi sta provando le beta di Android Q può scaricare questa nuova versione Priority Experience direttamente via OTA. In caso contrario, coloro i quali si trovano con la versione stabile basata su Android 9 Pie la potranno provare soltanto dopo aver sbloccato il bootloader, cancellato i dati e installato la nuova versione.

Delle novità di Android Q ve ne abbiamo parlato in dettaglio in un nostro editoriale. Qui basti ricordare per chi non vuole metter mano su versioni con qualche problemuccio qua e là, che Xiaomi Mi 9 dovrebbe ricevere la versione stabile della decima versione di Android nell’ultimo trimestre dell’anno, come comunicato da Xiaomi stessa.

Vai a: Android Q? Ecco quali smartphone riceveranno l’aggiornamento