Da Slashleaks arriva un nuovo contributo relativo ad uno degli smartphone che Xiaomi dovrebbe presto lanciare sul mercato: stiamo parlando di Xiaomi Mi 9 Pro 5G.

Sono state pubblicate, infatti, tre foto che ci dovrebbero mostrare lo schermo di tale device (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità):

Stando a tali foto, anche lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G dovrebbe poter contare su uno schermo con bordi curvati, soluzione che si sta facendo sempre più strada tra gli smartphone top di gamma, in quanto consente ai produttori di implementare pannelli più grandi senza influire sulle dimensioni generali del telefono.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino a questo momento, tra i punti di forza di tale device vi dovrebbero essere il supporto alla connettività 5G e la nuova tecnologia di ricarica wireless a 30 Watt del produttore cinese, chiamata Mi Charge Turbo.

Tra le altre feature dovremmo trovare un display da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 855+, 6, 8 o 12 GB di RAM e una batteria da 4.000 mAh.

Per la presentazione di Xiaomi Mi 9 Pro 5G ci sarà da attendere fino a martedì 24 settembre, quando lo smartphone sarà annunciato in Cina in un evento nel corso del quale sarà mostrato anche Xiaomi Mi MIX 5G. Non è chiaro se si tratti di quello che fino a pochi giorni fa abbiamo chiamato Xiaomi Mi MIX 4 o se si tratti di un prodotto completamente nuovo.

È comunque probabile che nei prossimi giorni Xiaomi ci fornisca ulteriori anticipazioni, come da tradizione, accompagnandoci verso uno degli eventi più attesi della seconda metà del 2019, nel corso del quale potrebbe essere annunciata anche MIUI 11, la nuova versione dell’interfaccia personalizzata degli smartphone Xiaomi.