Saranno cinque le colorazioni di Xiaomi Mi 6X, che sarà annunciato ufficialmente in 25 aprile. A confermarlo è lo stesso produttore cinese che ha pubblicato una serie di immagini che mostrano le diverse varianti in cui sarà disponibile il nuovo smartphone.

Nel dettaglio si tratta delle colorazioni Cherry Powder, Red Flame, Sand Gold, Glacier Blue e Black Stone, che dovrebbero quindi soddisfare i gusti di tutti i tipi di utente. Dalle immagini sottostanti e dal video che trovate più sotto è facile intuire il design unibody in metallo, riprendendo quanto visto lo scorso anno con Xiaomi Mi 5X.

Xiaomi Mi 6X dovrebbe essere la base sulla quale verrà realizzato anche Xiaomi Mi A2, il nuovo Android One del produttore cinese. A questo proposito però sono state smentite le voci secondo cui Xiaomi Mi A1 è fuori produzione. Un portavoce di Xiaomi ha infatti confermato che la produzione non è stata fermata e che lo smartphone tornerà presto a essere disponibile, senza però indicare una tempistica precisa.

Un nuovo firmware, ottenuto manco a dirlo da @FunkyHuawei, anticipa l’arrivo di Xiaomi Redmi S2, quello che dovrebbe essere un dispositivo destinato al mercato cinese, indiano e, forse, a quello globale. Anche se lo schermo 18:9 con risoluzione HD+ (720 x 1440) potrebbe far pensare a un dispositivo economico, il nuovo smartphone utilizzerà, sempre secondo le informazioni trovate nel firmware, uno Snapdragon 625, già visto su tantissimi prodotti Xiaomi.

Dovrebbe essere presente una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 12 e 5 megapixel, e una frontale da 5 megapixel, mente la batteria dovrebbe avere una capacità di 3.080 mAh. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con la classica MIUI 9 ma al momento non ci sono indicazioni sul prezzo e su una possibile data di presentazione.